|
il tuo fedele amico dopo il decesso è considerato, dalle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie, materiale di CAT.1, destinato alla eliminazione assieme a tonnellate di rifiuti di vario tipo, contemporaneamente e senza alcuna differenziazione.
In alternativa è possibile effettuare la sepoltura, ma solo in luoghi autorizzati e rispettando le specifiche norme procedurali che garantiscono igiene pubblica e rispetto ambientale, oppure la cremazione presso il nostro cimitero per animali decidendo di riavere o meno le ceneri in urna.
Non è corretto, quindi, che le sue spoglie siano seppellite in luoghi non idonei, provocando l'inquinamento di falde acquifere, oppure gettate nei cassonetti ed essere la causa del diffondersi di malattie. Infatti, proprio per tutelare l'ambiente e l'igiene pubblica, le sanzioni amministrative per tali incivili comportamenti, sono particolarmente severe.
Ma soprattutto non ci sembra giusto ripagare così chi in vita ti ha dimostrato fedeltà e regalato momenti di gioia e felicità senza mai chiedere nulla in cambio.
DigniPet, cimitero e cremazione animali domestici
- +39 329 3623827
- info@dignipet.it
- dignipet@pec.it
puoi seguirci su Facebook
|
|